
SIVIGLIA – Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a fine partita, ha parlato con l’allenatore, Raffaele Palladino, per caricare tutti in vista del ritorno di Conference al Franchi. Ha detto: “Nonostante lo stadio di Siviglia stracolmo ed una squadra avversaria molto forte, la Fiorentina ha dimostrato forza e carattere ed è ancora in gara. Ora bisogna riposare e pensare subito alla Roma. Poi, fra una settimana, proveremo a ribaltare il risultato. Ce la possiamo fare”
RANIERI – Luca Ranieri, il capitano capace di tenere accese le speranze della Fiorentina di accedere alla terza finale consecutiva di Conference League. Afferma: “È stata una partita equilibrata. Devo dire la verità: c’era un’atmosfera incredibile, lo stadio che spingeva tanto. Mi auguro, ma ne sono certo, che il Franchi, fra una settimana, sappia fare altrettanto. Abbiamo sbagliato troppi passaggi in fase d’impostazione, possiamo migliorare e vogliamo fare meglio al ritorno. Lo stadio è caldissimo, complimenti ai tifosi del Betis ma anche ai nostri che si sono fatti sentire”.
Quindi la descrizione del suol gol: “Stavo dietro, poi è arrivato Mandragora che mi ha detto di andare su. Rolly ha messo una palla bellissima a Gosens, che mi ha dato un gran pallone, poi ho chiuso gli occhi e per fortuna è andata bene. Moise era già dentro l’area, ho visto lo spazio, ero solo lì. Siamo soddisfatti ma vogliamo fare di più, al ritorno vogliamo ribaltare il risultato”.