
FIRENZE – Le volanti di via Zara hanno arrestato un uomo di 49 anni in Piazza della Stazione con l’accusa di rapina aggravata, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
L’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un’attività di via dell’Albero e, prelevato un coltello dal bancone, avrebbe richiesto, brandendolo, una somma di denaro.
Nelle fasi della fuga, l’uomo – una volta in Piazza della Stazione – avrebbe minacciato con lo stesso coltello diversi passanti ed il personale militare impiegato nell’ambito dell’Operazione Stazioni Sicure intervenuto a seguito della segnalazione diramata dalla Sala Operativa.
Disarmato con non poca difficoltà, l’uomo ha continuato nella sua condotta aggressiva anche una volta contenuto dai poliziotti, scalciando e dimenandosi violentemente.
Sottoposto a perquisizione, il 49enne è stato, inoltre, trovato in possesso di un cacciavite nonché di alcuni beni di sospetta provenienza da furto. Dopo le formalità di rito, l’uomo – già noto alle Forze di Polizia – su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stato tradotto presso la casa circondariale di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare.