
FIRENZE – Da giovedì 8 a domenica 11 maggio al Teatro di Fiesole (Largo Piero Farulli, 1) Alessandro Riccio mantiene l’impegno e torna al Teatro di Fiesole con “La meccanica dell’amore”, uno degli spettacoli più amati (a buon diritto) dell’attore, autore e regista fiorentino. Quattro gli appuntamenti in programma da giovedì 8 a domenica 11 maggio. Al suo fianco ci sarà la giovane attrice fiorentina Claudia Allodi, per uno spettacolo che – a dieci anni dal debutto – si presenta con rinnovata attualità, esplorando in modo delicato e divertente lo scontro fra uomo e tecnologia e il problema della terza e quarta età.
Orlando, un anziano signore schivo e abituato a vivere in modo disordinato, si ritrova costretto a prendere dalla asl una donna robot per aiutarlo nelle faccende domestiche, pena il trasferimento in un ospizio. Presto si trova a fare i conti con una serie di problematiche, soprattutto tecnologiche, scoprendo che la sua nuova colf è tutt’altro che ordinaria. In scena si scontrano due mondi lontanissimi: la testardaggine tipica dell’anzianità e la rigidità della macchina. Si alternano quindi situazioni paradossali e comiche a momenti di poetica solitudine.
Luci di Lorenzo Girolami, costumi di Daniela Ortolani, responsabile di produzione Amina Contin. I biglietti (posti numerati, 23 e 17 euro) sono disponibili sul www.teatrodifiesole.it, su www.ticketone.it (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055 210804). Inizio spettacoli feriali ore 20,45, domenica 11 maggio ore 16,45.