
AULLA (MASSA CARRARA) – Un cucciolo di capriolo maschio è stato ritrovato all’interno di un terreno privato in località Chiamici, nel comune di Aulla (Massa Carrara). L’animale si trovava accanto al corpo senza vita di una femmina adulta di capriolo, presumibilmente la madre, deceduta per cause ignote.
Lo ha reso noto il Comune di Aulla spiegando: “La dinamica dell’accaduto resta sconosciuta: non sono stati rilevati segni di ferite da arma da fuoco o da investimento”. Il cucciolo, visibilmente impaurito ma in condizioni fisiche complessivamente buone, è stato preso in carico “grazie al sollecito intervento della polizia locale, allertata dalla proprietaria del terreno in cui è stato ritrovato il cucciolo. Gli agenti, in contatto con i servizi competenti, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’animale e ad attivare le procedure previste per il recupero della fauna selvatica”.
Il cucciolo è stato così trasferito in una struttura specializzata di Barga (Lucca), dove gli esemplari di fauna selvatica feriti o in difficoltà vengono accuditi fino al possibile reinserimento in natura, qualora le condizioni lo consentano.