
FIRENZE – Al congresso regionale di Rifondazione Comunista della regione Toscana, sono stati eletti co-segretari Tatiana Bertini e Leonardo Becheri. Nella nuova segreteria sono stati eletti Monica Sgherri, Fulvia Bilanceri, Gianluca Quaglierini, Leonardo Masi, tesoriera Antonella Bozzi. Come primo impegno la massima mobilitazione per contribuire alla vittoria dei 5 sì ai referendum nazionali su lavoro e cittadinanza.
“Intendiamo – si legge in una nota – anche effettuare azioni di contrasto, anche a livello regionale, al Decreto Legge cosiddetto sicurezza. Lavoreremo, in vista delle elezioni regionali, ad una alternativa (la più larga ed inclusiva possibile) alle destre e al centrosinistra”.
E ancora: “Lanciamo un appello a costruire insieme un’alternativa al sistema di potere che è trasversale a destre e centrosinistra in Toscana. Invitiamo a confrontarsi con noi su contenuti che condividiamo e che sono molto lontani da quelli delle destre e di chi ci ha governato fino ad ora e stancamente si ripropone. Avvieremo, per questo motivo, fin da subito una serie di incontri. Saremo presenti alle regionali e lanciamo da subito un appello alle forze politiche sociali per costruire una forte coalizione che la Toscana merita”.