Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Pisa Sporting Club. Sarà lui a guidare la squadra nerazzurra nel prossimo campionato di serie A, conquistato dopo ben 34 anni di attesa. E’ il terzo campione del mondo dell’Italia 2006 a sedersi sulla panchina pisana dopo Rino Gattuso (che aveva condotto la squadra dalla C alla B nella stagione 2015-2016) e dopo Pippo Inzaghi che nella stagione appena conclusa ha conquistato una storica promozione per poi lasciare la città della Torre per il Palermo. Già da diversi giorni il presidente Giuseppe Corrado ed il patron Alexander Knaster avevano raggiunto l’accordo con Gilardino, ma il sigillo è arrivato con il comunicato ufficiale della società.
“La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Alberto Gilardino. L’ex Campione del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo aver allenato in tutte le categorie professionistiche passando da Pro Vercelli, Siena e Genoa; con i rossoblù ha conquistato anche un campionato Cadetto, centrando poi la salvezza nella Massima Serie nella stagione successiva. Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting Club ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno. Nei prossimi giorni sarà comunicata la composizione dello Staff Tecnico da lui guidato e la data della presentazione ufficiale alla stampa”.
Sempre oggi un altro annuncio molto importante, con il prolungamento del contratto fino al 2030 di Matteo Tramoni; il giocatore di origini corse è stato uno dei protagonisti della promozione in serie A realizzando 13 reti.
Foto Ufficio Stampa Pisa SC