Toscana Post Toscana Post
Toscana Post Toscana Post
Timenet Empoli Pallavolo promossa in b2 nazionale, il ringraziamento dell’amministrazione comunale

Timenet Empoli Pallavolo promossa in b2 nazionale, il ringraziamento dell’amministrazione comunale

Mantellassi: “Risultato storico per la nostra città”. Il Presidente Genova: “Riconoscimento significativo, segno di apprezzamento per il lavoro svolto”

EMPOLI – Un risultato straordinario che merita il ringraziamento dell’amministrazione comunale. Questo il significato dell’incontro che si è tenuto venerdì 27 giugno in sala consiliare a Empoli, con la Timenet Empoli Pallavolo fresca di promozione nel Campionato Nazionale Femminile di Serie B2. Il sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi, e l’assessora allo Sport, Laura Mannucci, hanno consegnato una pergamena alle atlete, alla dirigenza e al team giallonero per il grande traguardo.

Tante e tanti hanno risposto ‘presente’ all’invito nella ‘casa degli empolesi’, dopo i festeggiamenti delle scorse settimane a seguito della vittoria del playoff di Serie C per la promozione nel Campionato Nazionale di Serie B2 contro Bi.Emme Service Volley Livorno. Un risultato eccezionale che è diventato il coronamento dell’attività 40ennale svolta dall’Empoli Pallavolo sul territorio.

Un punto di arrivo che ha molti nomi: partendo dalla squadra capitanata dall’alzatrice Giorgia Buggiani e composta da Chiara Benvenuti (schiacciatrice), Luna Caggiano (libero), Diletta Donati (schiacciatrice), Melissa Fantino (schiacciatrice), Noemi Francini (opposto), Sofia Giraldi (alzatrice), Francesca Lucchesi (opposto), Chiara Mancuso (centrale), Sofia Mazzini (centrale), Emma Salvestrini (centrale), Chiara Tagliavia (centrale), Marta Tellini (libero). Al loro fianco, il Presidente dell’Empoli Pallavolo Antonio Genova con la dirigente Francesca Fontanelli insieme al team della comunicazione e allo staff tecnico e medico: l’allenatore Marco Dani e il suo secondo Andrea Parenti, il preparatore atletico Alberto Cenni, il medico della società Dr. Francesco Ammannati e la fisioterapista Sara Barbieri.

LE DICHIARAZIONI – Così ha introdotto l’incontro il sindaco Alessio Mantellassi: “Quest’oggi abbiamo voluto contraccambiare l’invito in occasione della festa privata organizzata per celebrare la promozione perché riteniamo che questo risultato sia storico per la nostra città. Ovviamente non è nato per caso, ma proviene da mesi di lavoro e tanto sacrificio da parte di queste ragazze, ore e ore di allenamenti e schemi. E al loro fianco una dirigenza e un team che hanno sempre creduto in questo obiettivo. Il nostro applauso è per voi e non vediamo l’ora di vedervi all’opera in questa nuova grande sfida“.

“Vorrei congratularmi con l’Empoli Pallavolo per questa meritata promozione in serie B2 – ha affermato l’assessora allo SportLaura Mannucci -. Un campionato giocato con determinazione e qualità, partita dopo partita, con tanta voglia di arrivare all’obiettivo. Questa è l’ennesima dimostrazione che Empoli fa sport e lo fa ad alti livelli in ogni disciplina. Ringrazio tutta la società giallonera e soprattutto un grande grazie alle atlete della prima squadra per questo grande risultato”.

 “A nome dell’Empoli Pallavolo ringrazio l’amministrazione comunale per questo significativo riconoscimento e soprattutto per l’apprezzamento del nostro lavoro manifestato in più di una circostanza in virtù del rapporto di vicinanza instaurato – ha dichiarato il presidente dell’Empoli PallavoloAntonio Genova – Per noi è stata una stagione sportiva davvero speciale e la promozione nel Campionato Nazionale di Serie B2 non è solo il coronamento di un sogno, ma anche il modo migliore di festeggiare l’anniversario dei 40 anni dalla fondazione dell’Empoli Pallavolo e dei 10 anni della mia presidenza. La nostra società, infatti, è da lungo tempo impegnata sul territorio svolgendo un importante ruolo sociale nella promozione di questo bellissimo sport che è la pallavolo. Non a caso, anche tra le atlete che compongono la prima squadra, figurano molte giocatrici cresciute tra le fila giallonere. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore le mie splendide ragazze, tutto il team, senza dimenticare i nostri sponsor e i numerosi tifosi che ci hanno sostenuto durante tutto il Campionato, lottando insieme a noi per arrivare a questo straordinario traguardo”.

Patrizia Tellini

Ufficio stampa del Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it

ufficio.stampa@comune.empoli.fi.it

0571 757741

371 3546867

———————

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016, del D. Lgs. n. 196/2003, come modificato ed integrato dal D. Lgs. n. 101/2018, le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e protette e sono utilizzabili esclusivamente dal destinatario. Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo, senza copiarlo e senza inoltrarlo a terzi e senza trattenerlo nei suoi archivi informatici o cartacei e di darne, prontamente, comunicazione all’indirizzo mail dal quale è pervenuto. Le ricordiamo che ogni violazione è punita dalla normativa vigente e che il contenuto del testo del presente messaggio, laddove utilizzato in violazione dei principi della riservatezza e segretezza della corrispondenza, è punito ai sensi dell’art. 616 c.p. e dell’art. 49 Cad. oltre altre tutele di legge. Si avvertono i legittimi destinatari che essendo la presente mail istituzionale del Comune e, quindi, di contenuto non personale del messaggio, le risposte, alla stessa potranno essere conosciute, ovvero portate a conoscenza dall’organizzazione di appartenenza del mittente.
————–
Pursuant to EU Regulation 679/2016, of Legislative Decree no. 196/2003, as amended and supplemented by Legislative Decree no. 101/2018, the information contained in this message is confidential and protected and can only be used by the recipient. Should this message be received in error, we ask you to delete it, without copying it and without forwarding it to third parties and without holding it in its computer or paper files and to promptly communicate it to the email address from which it was received. We remind you that any violation is punished by current legislation and that the content of the text of this message, when used in violation of the principles of confidentiality and secrecy of correspondence, is punished pursuant to art. 616 c.p. and of the art. 49 Cad. Beyond other legal protections. The legitimate recipients are aware that being the present institutional mail of the Agency and, therefore, of non-personal content of the message, the answers can be known to the same, or brought to the knowledge of the organization of belonging of the sender.Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a stampalocale+unsubscribe@comune.empoli.fi.it.

Condividi articolo

Altre notizie di Sport

Palio di Siena: estratte le contrade per la carriera del 16 agosto

Palio di Siena: estratte le contrade per la carriera del 16 agosto

6 Luglio 2025 | 21:38
Formula 1, Gp Gran Bretagna: Norris vince a Silverstone davanti a Piastri. Terzo a sorpresa Hulkenberg

Formula 1, Gp Gran Bretagna: Norris vince a Silverstone davanti a Piastri. Terzo a sorpresa Hulkenberg

6 Luglio 2025 | 18:02
Colpo Van der Poel al Tour de France, tappa e maglia gialla

Colpo Van der Poel al Tour de France, tappa e maglia gialla

6 Luglio 2025 | 18:02
Mondiale per club: semifinali Real Madrid-Psg e Fluminense-Chelsea. Musiala: frattura perone, stop di 4-5 mesi

Mondiale per club: semifinali Real Madrid-Psg e Fluminense-Chelsea. Musiala: frattura perone, stop di 4-5 mesi

6 Luglio 2025 | 10:34
Mondiale per club: Psg in semifinale, battuto il Bayern (2-0). Grave infortunio a Musiala dopo scontro con Donnarumma

Mondiale per club: Psg in semifinale, battuto il Bayern (2-0). Grave infortunio a Musiala dopo scontro con Donnarumma

5 Luglio 2025 | 23:09
Leggi tutti