
ASSEN (OLANDA) – Ancora Marc Marquez sul gradino più alto del podio, stavolta nel Gp di Assen e senza la scorta del fratello Alex, fuori a metà gara per caduta e con frattura alla mano sinistra.
Dietro il fuoriclasse della Ducati ufficiale, un ottimo Marco Bezzecchi su Aprilia, e ritrova il podio anche Pecco Bagnaia sull’altra Ducati ufficiale. Quarto Pedro Acosta e quinto Maverick Vinales entrambi su Ktm, seguono le Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli.
Con questo successo il Cabroncito allunga ulteriormente in campionato, portando a 68 i punti di vantaggio sul fratello Alex, sempre secondo nonostante la caduta al sesto giro. Ma le brutte notizie per il pilota Gresini non sono finite qui: i primi esami al centro medico, infatti, hanno evidenziato una frattura scomposta al secondo metacarpo della mano sinistra.
Tornando alla gara, le Ktm di Pedro Acosta e Maverick Vinales si piazzano rispettivamente in quarta e quinta posizione. Nell’ordine, la top ten è completata da Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina), Franco Morbidelli (Ducati Pertamina), Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse), Enea Bastianini (Ktm Tech3) e Fabio Quartararo (Yamaha).