
(Foto dal suo profilo social)
FIRENZE – Il Cdr della sede Rai della Toscana ha informato l’Associazione Stampa Toscana dell’avvenuta nomina, dopo lunga attesa, di Maria Adele De Francisci a capo della redazione. Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Ast, scesi in campo nelle settimane scorse per sollecitare la nomina, esprimono i più vivi complimenti alla collega Maria Adele e formulano i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo, impegnativo incarico.
Ast ringrazia il Cdr e tutti i colleghi di Rai Toscana per la condivisione unanime dei documenti che avevano sollecitato ripetutamente la nomina finalmente annunciata.
Il comunicato del Cdr
Carissime colleghe e cari colleghi, abbiamo ricevuto stamani, 3 luglio 2025, dal Direttore della TGR Roberto Pacchetti la comunicazione della nomina di Maria Adele De Francisci a Caporedattore della TGR Toscana a partire dal prossimo 7 luglio. Vi inoltriamo la comunicazione immediatamente dopo aver – come da contratto – dato al Direttore Pacchetti il nostro parere sulla nomina (che è favorevole e positivo).
Ringraziando la Direzione e l’azienda, porgiamo di cuore alla collega Maria Adele, di cui ben conosciamo le qualità professionali e organizzative e le doti umane, i nostri più cari auguri e congratulazioni.
Il Cdr
Michela Barilari, Francesco Tei, Gian Luca Vatti