
WIMBLEDON – Grigor Dimitrov domina Jannik Sinner per due set poi è costretto, in lacrime, al ritiro per infortunio. L’azzurro numero uno del mondo, accede ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. Sinner era in svantaggio nei primi due set, persi per 6-3 / 7-5. Il terzo set era sul punteggio di 2 a 2, quando Dimitrov è stato costretto ad abbandonare per infortunio nella zona del pettorale destro. Per lui è il quinto ritiro consecutivo in uno Slam.
Dopo un ace, il bulgaro ha sentito un problema e si è accasciato a terra. Quindi la decisione di ritirarsi definitivamente. Fino al momento dell’infortunio Dimitrov aveva meritato il vantaggio di due set. Il bulgaro era partito forte strappando il servizio a Sinner al secondo game dell’incontro prima di chiudere il parziale per 6-3. Nella seconda partita Dimitrov si era portato nuovamente in vantaggio ma, una volta andato a servire per il set sul 5-4, Sinner era riuscito a strappargli il servizio. Al game successivo però il Dimitrov aveva effettuato un nuovo break prima di chiudere 7-5
COBOLLI – Flavio Cobolli non si ferma più e conquista, per la prima volta in carriera, l’accesso ai quarti di finale di Wimbledon, dove affronterà Djokovic (che ha sconfitto De Minaur). Il tennista romano batte in quattro set (6-4, 6-4, 6-7, 7-6) il croato Cilic dopo tre ore e 26 minuti di gioco.
SONEGO – Lorenzo Sonego si ferma invece agli ottavi di finale. Il torinese ha ceduto alla testa di serie numero 10 Ben Shelton con i parziali di 3-6, 6-1, 7-6, 7-5 in oltre tre ore di gioco. Lo statunitense affronterà mercoledì 9 luglio Sinner.