
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GROSSETO) – Lite violenta nella notte fra il 12 e il 13 luglio 2025 a Castiglione della Pescaia. Nella zona del porto turistico è scoppiata una lite tra un gruppo di 5-6 persone, tra italiani e tunisini. Nel corso della colluttazione, un giovane – ancora in via di identificazione – ha accoltellato un 18enne tunisino con tre fendenti, colpendo il fianco e la zona della coscia e del gluteo.
Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Grosseto, dove attualmente si trova in condizioni giudicate gravi. La prognosi è riservata. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. I militari hanno ascoltato le prime testimonianze e sono già risaliti ad alcuni nominativi ritenuti potenzialmente coinvolti nella lite.
Sono inoltre in corso le prime attività di riscontro e diverse perquisizioni sono già state eseguite. Durante queste operazioni, i carabinieri hanno acquisito materiali ritenuti utili alle indagini, che potrebbero contribuire a chiarire con maggiore precisione i contorni della vicenda.