
FIRENZE – Non ce l’ha fatta: la piccola Summer, 4 anni, diventa la quarta vittima del drammatico incidente avvenuto ieri 15 luglio 2025 nella galleria dell’Autostrada A1, nel tratto del comune di Barberino di Mugello. La famiglia, che viveva a Gravellona Toce, in provincia del Verbano Cusio Ossola, è praticamente distrutta.
La bambina è morta ,oggi, 16 luglio 2025, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove era stata trasportata dall’elisoccorso e ricoverata in condizioni gravissime. Summer viaggiava con i nonni, la zia e la mamma a bordo della Fiat Panda travolta dal Tir nella galleria dell’autostrada A1 diretta verso il Piemonte. La notizia della morte della bambina è stata confermata dai Carabinieri del Comando provinciale di Verbania.
Restano gravissime le condizioni di Silvana Visconti, 37 anni, mamma della piccola, che era al volante dell’auto e che fino ad ora è l’unica sopravvissuta. L’autista del Tir, come già riportato in una precedente notizia da Firenze Post, risulta indagato per omicidio stradale.