
PISA – “E’ una decisione che non comprendo. Aspetto di leggere il provvedimento emanato a livello nazionale perché non riscontro alcun elemento che giustifichi il commissariamento della Federazione pisana del Pd in questi modi e in questi tempi”.
Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio regionale della Toscana e leader dei riformisti dem pisani Antonio Mazzeo commentando l’annuncio del Nazareno di avere commissariato il partito a livello provinciale.
“Al segretario Oreste Sabatino – aggiunge – va intanto il mio ringraziamento per l’attaccamento al partito e l’impegno che ha sempre dimostrato in questi anni tutt’altro che semplici”.
Lo stesso Sabatino in una nota dice di avere “appreso dalla stampa la notizia del commissariamento della Federazione del Pd di Pisa” ed esprime “rammarico e dispiacere per quanto accaduto. Il Pd – aggiunge – è il partito che ho contribuito a fondare e a cui ho dedicato gran parte del mio impegno politico. Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, anche perché, stando alle notizie pubblicate, l’iter del commissariamento risulta avviato ma non ancora formalmente concluso”.
Per questo, osserva, “nei prossimi giorni sarà importante comprendere se questa decisione risponda a motivazioni di natura statutaria o se si configuri piuttosto come un atto di natura esclusivamente politica”.