
AREZZO – Proseguono a Cavriglia, in provincia di Arezzo, le ricerche di Marco Mori, il 46enne scomparso nel pomeriggio di ieri, 29 aprile 2025. L’uomo è stato visto per l’ultima volta intorno alle 19, dopo aver parcheggiato la propria auto nei pressi della centrale di Santa Barbara e essersi allontanato a piedi da solo. Da allora non si hanno più notizie.
Sul posto sono attivi i soccorritori e i volontari con la famiglia. La Prefettura ha fatto scattare il piano di emergenza. La comunità del Valdarno è stata invitata a collaborare e a prestare attenzione. Marco indossava scarpe bianche Adidas, jeans chiari strappati, un piumino trapuntato nero, una maglietta blu con scritta bianca e un cappello scuro con tesa.
È stata ovviamente attivata la macchina dei soccorsi, con il coinvolgimento, per la parte sanitaria, della centrale territoriale di emergenza urgenza 118 dell’Asl Toscana sud est ed il coordinamento delle ricerche della Prefettura. Il posto di comando è stato allestito nella zona industriale di Santa Barbara, nel comune di Cavriglia, operativa 24 ore su 24.
Nel pomeriggio di oggi, 30 aprile, anche il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha condiviso un post con la foto dell’uomo e un appello a chiunque lo abbia visto.
“E’ scomparso ieri pomeriggio martedì 29 aprile, verso le ore 19 – ha scritto il primo cittadino sulla pagina Facebook – dopo aver parcheggiato la sua auto nei pressi della centrale di Santa Barbara ed essersi allontanato a piedi da solo. La macchina dei soccorsi e la famiglia che da ieri non hanno abbandonato per un istante le ricerche rivolgono un appello a tutta la comunità Valdarnese”.