
CAPANNORI (LUCCA) – Un italiano di 29 anni, residente a Porcari, e’ stato arrestato a Capannori dai carabinieri della locale stazione per il reato di omicidio stradale in merito all’incidente costato la vita alla 17enne Valentina Tolomei.
Il 29enne era alla guida della Mercedes Classe A che intorno all’1:30 ha urtato la Vespa 50 della 17enne. La giovane è stata sbalzata a circa dieci metri sul campo vicino alla via Romana, morendo sul colpo, mentre la Mercedes Classe A è finita in un canale. Sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca e delle Stazioni di Capannori e di Nozzano che, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Lucca, hanno eseguito i rilievi: il personale del 118 ha tentato la rianimazione potendo solo constatare il decesso.
Alle 5 il 29enne, che all’esito degli esami tossicologici eseguiti presso l’ospedale San Luca di Lucca è risultato positivo all’alcol e agli stupefacenti, è stato tratto in arresto per il reato di omicidio stradale, e dopo le formalità di legge, accompagnato presso la sua abitazione dove rimane agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.