Appuntamento giovedì 14 novembre a Casa Coldiretti a Firenze, Viale Fratelli Rosselli
I giovani imprenditori agricoli si confrontano con la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi. Avviene giovedì 14 novembre, a Casa Coldiretti a Firenze (viale Fratelli Rosselli, 20) nella diciottesima edizione degli “Oscar Green”, il riconoscimento promosso da Giovani Impresa Coldiretti Toscana che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'agricoltura. Sarà in questa occasione che la vicepresidente Saccardi consegnerà i riconoscimenti ai giovani imprenditori agricoli che si sono distinti con progetti originali.
La giornata sarà aperta alle 9.30 dagli interventi di Angelo Corsetti, direttore Coldiretti Toscana, Riccardo Fargione, direttore Fondazione Aletheja sull’impatto dei cibi ultra trasformati e artificiali per la nostra salute, Luigi Scordamaglia, amministratore delegato Filiera Italia e dal confronto tra i giovani imprenditori agricoli e la vicepresidente e assessora all’agroalimentare, Stefania Saccard, il portavoce del presidente Eugenio Giani, Bernard Dika e la presidente regionale di Coldiretti Toscana, Letizia Cesani.
L’iniziativa si tiene nell’amito del progetto Agoragri finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 2014-2022 Sottomisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione” - Annualità 2022.