
ROMA – Il deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Pozzolo, è stato espulso dal gruppo di Montecitorio. A stabilirlo è stato il direttivo del gruppo riunito oggi. Pozzolo, coinvolto nella vicenda dello sparo della notte di Capodanno del 2023 nei locali della pro loco di Rosazza (Biella), già non era più iscritto al partito. La decisione è stata presa dal direttivo del gruppo di Montecitorio all’unanimità.
Pronta la sua replica: “FdI mi ha comunicato la volontà di espellermi dal gruppo parlamentare: prendo atto che il partito che ho contribuito a fondare, tuttora e da sempre una bellissima comunità di persone e idee, sta rischiando di diventare ostaggio di logiche di bullismo politico determinate da qualche ducetto. Io penso di essermi sempre comportato da uomo: altri francamente non so. Perché da qualche tempo alla lealtà da me dimostrata verso FdI mi è parso siano solo corrisposte prese in giro”.
Poi conclude conciliante: “A parte questo spiacevole epilogo cercato e voluto da pochi, la forza delle idee dei tantissimi militanti e politici di FdI sarà sempre una grande ricchezza per un centrodestra forte e compatto”.