
ROMA – La decisione era nell’aria ormai da diversi giorni, si attendeva soltanto l’ufficialità entro questo weekend. Oggi, 22 febbraio 2025, Olly ha reso ufficiale la sua rinuncia al prossimo Eurovision, la competizione canora europea alla quale avrebbe partecipato di diritto con “Balorda nostalgia” dopo aver vinto il Festival di Sanremo. Al suo posto andrà il secondo classificato, il cantante toscano Lucio Corsi.
L’annuncio del forfait del vincitore dell’ultimo Festival, è stato affidato ai social: “Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita – scrive su Instagram Olly -. Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto a un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo in questi giorni”.
Olly conclude su IG: “Faccio in bocca al lupo a chi prenderà il mio posto – Lucio Corsi secondo classificato, ndr – la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di quest’anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto gli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour”.
La Rai, in una nota, conferma che il portabandiera italiano sarà dunque Lucio Corsi: “Nel ringraziare il vincitore della 75sima edizione del Festival di Sanremo – si legge nella nota – e augurare a Olly una lunga e brillante carriera da musicista, si complimenta con Lucio Corsi che ha accettato di rappresentare il nostro Paese alla 69sima edizione di Eurovision Song Contest”.