FIRENZE – Rocco Commisso, in un’intervista al Corriere Fiorentino, parla della possibilità di un intervento economico della società sullo stadio. Ma pretende il controllo totrale dello stadio. L’ex sindaco Nardella e l’opposizione di centro destra (Stella e Locchi di Forza Italia) sarebbero favorevoli. Ma il Comune non può fare “regali”, osservano altre forze politiche.
Ecco comunque le parole di Commisso: “Delusione stadio? Sì. Se c’è l’opportunità, se si fa in fretta, e se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina, con una concessione lunga, per gestire marketing, costi, ricavi… be’, potremmo metterci attorno un tavolo per vedere se potremo aiutare a finire questo progetto. Se non si arriva al punto in tempi brevi per la Fiorentina sarebbe un disastro”.
Ancora Commisso: “Avevamo presentato un progetto per il Franchi ma Nardella non è andato a combattere a Roma con Franceschini per lasciarci fare il nostro progetto, che poi è così simile a questo. E ai tempi volevamo pagare tutto noi. Non è successo – ha detto ancora Commisso -. Queste cose arrivano e se ne vanno. La possibilità di fare quello che potevo fare 5 anni fa non esiste più, perché ho già speso 430 milioni e sono parecchi quattrini”.