
Non è ancora arrivato ufficialmente, Stefano Pioli, ma il segnale ai tifosi viola l’ha già mandato: da lunedì la Fiorentina andrà in ritiro al Viola Park, ci sarà un allenamento al giorno aperto ai tifosi. Come succedeva a Moena. L’allenatore vuole la gente vicina alla squadra, vuole che la nascita della nuova stagione abbia testimoni interessati. Partite? Si comincia con due amichevoli con la Primavera (il 20 luglio) e con la Carrarese (il 25).
KEAN – Intanto c’è una notizia di mercato: secondo Radio Sportiva del bravo Andrea Capretti, il Galatasaray potrebbe fare l’offerta per la clausola rescissoria di Moise Kean (52 milioni) se non riuscisse ad assicurarsi Osimhen. L’attaccante accetterà la Turchia dopo aver detto no agli arabi? Non è tutto qui: anche il Manchester United sarebbe pronto a farsi avanti. Magari con ricco contratto (6 milioni l’anno per tre anni?) da fa firmare al calciatore. Mancano ancora sette giorni alla scadenza della clausola. Nessuna decisione comunque è stata presa al momento da Kean, che a Firenze si è rilanciato e ha un accordo con il club viola fino al 2029.
PIOLI – Anche Stefano Pioli ha firmato un buon contratto (un triennale da 3 milioni di euro a stagione). L’allenatore torna in riva all’Arno (infatti il fiume e a pochi metri dal Viola Park, con il caldo che fa di questi tempi) dopo l’esperienza dal 2017 al 2019. I convocati saranno resi noti nei prossimi giorni e dovranno ritrovarsi al centro sportivo entro le 24 di domenica. Dal giorno dopo inizieranno la preparazione di pre-campionato con due sessioni di lavoro al giorno, la mattina a porte chiuse, nel pomeriggio (intorno alle 18,30) aperta al pubblico, all’interno dello Stadio ‘Curva Fiesole’.
BIGLIETTI GRATIS – Per poter accedere sia agli allenamenti che alle due amichevoli, fa sapere il club viola con una nota sui propri canali, sarà necessario prenotare gratuitamente un tagliando d’ingresso, attraverso il sito ufficiale www.acffiorentina.com, cliccando al link: https://www.acffiorentina.com/ritiro-viola-park-25-26. Lo stesso vale per la sera del 14 luglio quando, dalle ore 21 si svolgerà il ‘Viola Carpet’, un evento che permetterà ai tifosi di salutare la prima squadra maschile, quella femminile e l’under 20. I biglietti per accedere a tutte le attività saranno online a partire da venerdì 11 luglio. Ma è ovvio che l’attenzione resterà concentrata sul mercato. Con la speranza che le indicazioni di Pioli siano tenute in debita considerazione.