
FIRENZE – Dal 10 al 13 giusno 2025 sono in programma delle chiusure di carreggiata sulla Firenze-Pisa-Livorno, in orario serale, per lavori sul cavalcavia autostradale dello svincolo di Collesalvetti e, nella sola mattinata del 10 giugno, sulla corsia di marcia e di emergenza nel Comune di Firenze in direzione mare.
Lo rende noto la Città metropolitana di Firenze. Per lo smontaggio del ponteggio sul cavalcavia 63 al km 68+70, è prevista la chiusura della carreggiata tra gli svincoli di Vicarello e Interporto Est in direzione mare, e quella tra gli svincoli di Interporto est e lo svincolo autostradale di Collesalvetti in direzione Firenze. La rampa di uscita dalla A12 dello svincolo di Collesalvetti in direzione del capoluogo toscano sarà aperta al traffico veicolare dalle 22 alle 6 a partire dal 9 giugno fino alla mattina del 13 giugno.
Invece, per attività di controllo su nuova pavimentazione nell’ambito dell’appalto per l’intervento di risanamento acustico, si spiega in una nota, è prevista la chiusura della corsia di marcia e della corsia di emergenza dal km 1+170 al km 2+400, in direzione mare nel Comune di Firenze, con il conseguente spostamento del traffico sulla corsia di sorpasso alle 10 alle 12 del 10 giugno.