FIRENZE – I carabinieri sono intervenuti a Firenze, nel quartiere Le Piagge a seguito di una richiesta arrivata da una coppia di genitori minacciati dal figlio 24enne, in stato d’ira, che pretendeva a gran voce e con violenza di accedere all’interno dell’abitazione.
I militari del Nucleo Radiomobile hanno bloccato il giovane sul pianerottolo nell’atto di sferrare calci alla porta d’ingresso e di minacciare di morte i suoi genitori. La pattuglia ha cercato di comprendere le motivazioni del gesto e il contesto in cui l’episodio era maturato. Sono stati sufficienti pochi istanti per comprendere il quadro della situazione quando la stessa madre si è presentata all’equipaggio con una vistosa benda al volto, segno di un’aggressione avvenuta il giorno precedente quando il figlio, durante una lite, l’aveva aggredita violentemente sferrandole una ginocchiata al volto e arrecandole delle lesioni guaribili in 30 giorni.
I successivi approfondimenti, coordinati dalla Procura della Repubblica hanno permesso di fornire un primo quadro di violenze in cui i genitori stavano vivendo da ormai più di un mese. Il giovane è stato così dichiarato in arresto e associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.