
FIRENZE – La Polizia Ferroviaria di Firenze ha denunciato due donne italiane di 40 e 33 anni, rintracciate a bordo di un treno regionale che percorreva la tratta Firenze Rifredi/Firenze Santa Maria Novella, dove sarebbero fuggite dopo avere compiuto una rapina.
L’attenzione di un agente, che libero dal servizio viaggiava a bordo di quel treno, è stata attirata da una lite tra alcune persone, pertanto è intervenuto qualificandosi. Una delle donne coinvolte nella lite ha raccontato all’agente che poco prima, mentre attendeva l’autobus, nei pressi della stazione di Rifredi, sarebbe stata derubata del telefono dalle due donne lì presenti e che prima di darsi alla fuga l’avrebbero spinta violentemente a terra e minacciata con un coltello.
Le due donne, subito identificate e fermate, sono state condotte negli uffici della Polizia Ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella e, all’esito dei controlli, sono state trovate ancora in possesso di un paio di forbici e due coltelli verosimilmente utilizzati per minacciare la vittima alla quale avevano sottratto il telefono cellullare poi rinvenuto occultato a bordo del treno.