
FIRENZE – Un uomo di 49 anni, di origine albanese, è stato arrestato nella zona del viale Europa perché trovato in possesso di oltre 100 grammi di cocaina nascosti in un calzino. Ad entrare in azione agenti del commissariato di San Giovanni della polizia di Stato e agenti della polizia municipale nell’ambito di attività predisposte insieme per la prevenzione dello spaccio di stupefacenti e reati predatori.
Gli agenti hanno sorpreso l’uomo con la cocaina nel calzino che aveva preso da una siepe. A mettere le forze dell’ordine sulle tracce dell’uomo le segnalazioni dei residenti della zona che avevano notato la sospetta attività di spaccio.
L’albanese, alla guida di uno scooter, ha tentato di superare lo sbarramento di polizia, ma è stato bloccato. Nel tentativo di contenere il 49enne un agente della polizia municipale è rimasto lievemente ferito, riportando lesioni giudicate guaribili in 3 giorni.
L’albanese, arrestato con le accuse di illecita detenzione di sostanza stupefacente, resistenza e lesione a pubblico ufficiale, su disposizione della procura di Firenze è stato portato nel carcere di Sollicciano.