
FIRENZE – Per la quarta volta, ladri in azione, nella notte fra giovedì 22 e venerdì 23 maggio 2025, in uno studio medico all’angolo tra via Benedetto Marcello e via Ponte alle Mosse. L’ammanco è ancora da quantificare. A chiamare il 112 Nue, le segretarie dell’ambulatorio.
Sul posto sono intervenute una volante e la polizia scientifica. Secondo quanto ricostruito, i malviventi dopo aver forzato due finestre sono entrati nel locale e hanno rovistato negli armadi alla ricerca di denaro. La polizia scientifica per tutta la mattina è stata impegnata nella ricerca di tracce lasciate dai ladri. Al vaglio degli investigatori anche i video delle telecamere di videosorveglianza.
I pazienti che avevano appuntamento con i quattro medici che lavorano nella struttura sono stati costretti a fare dietrofront di fronte al cartello affisso sulla porta: “Al momento lo studio è chiuso causa furto, sono in corso i rilievi della scientifica. Grazie della collaborazione”.
E’ la quarta volta che l’ambulatorio finisce nel mirino dei ladri: era già successo nel febbraio scorso e altre due volte nel 2024. In un’occasione, i malviventi fecero razzia di yogurt nel frigorifero dello studio, lasciando aperta la porta dell’elettrodomestico e rendendo così inservibili i farmaci contenuti all’interno.