
FIRENZE – Si sono lancia seggiolini, i tifosi di Fiorentina e Betis, la notte scorsa, fra giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2025, al Franchi per la gara di Conference League. C’è stato il lancio di sedute dello stadio e qualche tifoso sarebbe ricorso alle cure mediche del personale sanitario presente con le ambulanze all’esterno dell’impianto.
Tutto è accaduto durante il secondo tempo della partita, quando gli ultrà delle due squadre hanno iniziato a provocarsi reciprocamente, scagliando le sedute dell’area in cui erano ospitati. Ogni tentativo di contatto tra le due tifoserie e’ stato impedito dall’intervento delle forze dell’ordine.
Le operazioni di filtraggio prima e dopo la partita si erano concluse senza problemi: nessuno ha tentato di portare all’interno dell’impianto oggetti contundenti. Per questo si ipotizza che i tifosi abbiano staccato le sedute per scagliarle contro gli avversari. Personale della digos, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza sta lavorando per identificare i tifosi coinvolti.