
FIRENZE – Un agente della Polizia Giudiziaria della Polfer, libero dal servizio, ha arrestato un uomo, italiano di 52 anni, colto in flagrante mentre sottraeva un portafoglio dalla borsa di una donna alla fermata della tramvia di via Alamanni.
L’uomo si era strategicamente posizionato alle spalle della vittima, italiana di 65 anni, occultando le proprie azioni con un giacchetto. Con destrezza è riuscito ad aprire la zip della borsa a tracolla della donna e ad impossessarsi del portafoglio contenente 190 euro in contanti due carte bancomat e vari documenti personali.
L’agente ha notato la scena e, riconoscendo immediatamente la tecnica utilizzata, è prontamente intervenuto bloccando l’uomo prima che potesse allontanarsi. La vittima, completamente ignara di quanto accaduto, è stata invitata presso gli uffici della Polfer dove ha sporto querela rientrando contestualmente in possesso di quanto le era stato sottratto.
Il 52enne, già noto per reati contro il patrimonio, è stato processato con rito per direttissima nel corso del quale il Tribunale di Firenze ne ha convalidato l’arresto e ha comminato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del Comune di Firenze.