
FIRENZE – I Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, liberi dal servizio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato cinque cittadine bulgare, di età compresa tra i 29 e i 45 anni, tutte già note alle Forze dell’ordine. Le donne sono ritenute responsabili, a vario titolo, di due distinti episodi di tentato furto con destrezza in concorso.
Nel primo intervento, i militari si trovavano fuori servizio presso il Cortile di Michelozzo, all’interno di Palazzo Vecchio, quando hanno notato due delle indagate nell’atto di cercare di asportare il contenuto dello zaino di una turista italiana. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha impedito la rapina e consentito l’arresto delle due donne.
Contemporaneamente, in via dei Cerretani, altri militari – anch’essi liberi dal servizio – hanno notato tre donne che, con atteggiamento sospetto, stavano seguendo una turista colombiana all’interno della chiesa di Santa Maria Maggiore. Dopo averne aperto la borsa, le tre venivano prontamente bloccate e tratte in arresto.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti e disposto per tutte e cinque le indagate la misura del divieto di dimora nel Comune di Firenze.