
FIRENZE – Inizia martedì 13 maggio la Bob Dylan’s week – XIV edizione, ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Contemporary; quest’anno si fregia del logo ufficiale della Università del Mississippi quale main partner.
Dal 13 maggio al 1 giugno sarà Firenze l’epicentro dell’immenso Universo Dylaniano, sempre più attuale necessario. Quest’ anno pare ancora più importante diffondere le alte note di Bob Dylan, visto che in diversi luoghi del mondo i Masters of War fanno di tutto perché la “hard rain” cada veramente su questo vecchio pazzo mondo. Il programma completo è consultabile sui social della manifestazione ed è costruito da concerti, conferenze, mostre, installazioni, programmi radiofonici dedicati.
Tra i tanti eventi: l’inaugurazione del 13 maggio alla Minervina Stanza Culturale in via della Fornace 9 (FI) con la prima conferenza del prof R.J. Morgan, le mostre di pittura, visitabili per tutta la durata del Festival in vari luoghi; il sorprendente concerto Jazzin Dylan con Titta Nesti al Vips bar di Piazzale Michelangelo (con vista mozzafiato sulla città) lunedì 19 maggio ore 18.30; giovedì 15 maggio alle 21.30 , il tradizionale Dylan vs Dante, con Seriacopi e Pratesi ; il concerto Pontifex, Acquaraggia con i musicisti cinesi all’Ultravox al Parco delle Cascine martedì 27 ore 21; gli artisti esteri quali Alex Mockensturm, Jason Cain (USA); le versioni ispaniche delle canzoni di Dylan al Panicale con il live painting a cura di Enrico Guerrini; last but not least, lo spettacolo cardine Bob Dylan’s Dream alla Circus – Parco di San Donato (FI), sabato 24 maggio ore 21.
Un’altra edizione della Bob Dylan’s Week realizzata dall’Associazione Culturale Contemporary forte solo della passione assoluta e della dedizione di affezionati volontari.