
FIRENZUOLA (FIRENZE) – I carabinieri hanno arrestato un uomo di 47 anni, di origini rumene, con l’accusa di lesioni e maltrattamenti in famiglia. L’uomo avrebbe picchiato e minacciato la compagna. La donna, 57 anni, anche lei di nazionalità rumena, ha ricevuto cinque giorni di prognosi per le ferite provocate da un pugno.
È accaduto la notte tra il 3 e il 4 gennaio in un appartamento in località Giugnola, nel comune di Firenzuola (Firenze). I due vivono insieme da giugno scorso, quando la donna è arrivata in Toscana. Per mesi, il 47enne avrebbe minacciato e picchiato la donna perché non avesse attenzioni per altri uomini. Qualche sera fa, la scena si è ripetuta. L’uomo, presumibilmente sotto l’effetto dell’alcol, secondo quanto ricostruito, ha aggredito la compagna: dopo averla colpita e scaraventata a terra, l’avrebbe minacciata con un coltello da cucina.
La donna, che non parla italiano, è riuscita a scappare e a rifugiarsi da alcuni connazionali, vicini di casa, che hanno chiamato il 112 Nue. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. Ai militari la donna ha raccontato che i rapporti con il compagno erano problematici dall’inizio della relazione. È stata accompagnata all’ospedale di Borgo San Lorenzo e, dopo le cure, dimessa.