
FIRENZE – La Ss 65 della Futa a Vaglia è stata chiusa oggi pomeriggio, 16 aprile 2025, vicino a Firenze per un masso pericolante in località Fontebuona. I tecnici dell’Anas sono sul posto per i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. Intanto la strada è provvisoriamente chiusa al km 15,400 e il traffico è deviato sulla viabilità secondaria.
La roccia è pericolante sul versante montano interessato dalle ultime piogge. I tecnici e il personale dell’Anas hanno effettuato i rilievi per avviare le operazioni di “disgaggio” necessarie alla riapertura della carreggiata.
Il comune di Vaglia informa sulla propria pagina FB: “Si comunica che a causa del riattivarsi della frana del 14 Marzo in località Fontebuona, ANAS ha ritenuto necessario chiudere immediatamente al traffico la SS65 (km 15). Si raccomanda di utilizzare la SP302 Faentina per i collegamenti tra Firenze e il Mugello. Per i residenti di Vaglia, il collegamento verso Firenze sarà garantito attraverso la SP103 di Poggio agli Uccellini.”