
MONTELUPO FIORENTINO (FIRENZE) – I carabinieri della compagnia di Empoli hanno notificato al titolare di un esercizio commerciale a Montelupo Fiorentino in località Fibbiana un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività commerciale per sette giorni ai sensi dell art. 100 del testo unico delle leggi in materia di pubblica sicurezza emesso dalla Questura di Firenze.
Il provvedimento è scaturito da una proposta avanzata dai carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino a seguito di un recente episodio violento avvenuto all’interno del locale, che ha visto protagonisti almeno dieci clienti fra italiani e stranieri coinvolti in una rissa con l’utilizzo di sedie, bottiglie e cinte.
L’area era diventata il ritrovo di persone pericolose, come anche riscontrato da controlli mirati nei giorni successivi all’episodio. Cruciale per la ricostruzione dei fatti sono state le testimonianze raccolte nei giorni successivi da parte dei militari che hanno permesso di identificare gli autori, non di certo nuovi ad episodi del genere e il loro deferimento alla procura della repubblica di Firenze.
Lo stesso esercizio commerciale era stato destinatario di analoghi provvedimenti rispettivamente in data 11 aprile 2017 e 21 luglio 2020 per la durata di sette giorni per simili fatti di violenza.