
SACHSENRING – Marc Marquez (Ducati) si conferma il re del Gran Premio di Germania, sul circuito del Sachsenring, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota spagnolo conduce dall’inizio alla fine i 30 giri di gara e rifila oltre sette secondi al fratello Alex Marquez (Ducati Gresini), nonostante l’infortunio alla mano sinistra rimediato ad Assen. Completa il podio Pecco Bagnaia (Ducati), risalito dall’11esima casella.
Tante le cadute e sono solo dieci i piloti al traguardo. Scivolate pesanti, in ottica classifica, per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) e Marco Bezzecchi (Aprilia), mentre si trovavano rispettivamente in seconda e terza piazza. Buona quarta posizione per Fabio Quartararo (Yamaha), che tiene a bada il rookie Fermin Aldeguer (Ducati Gresini).
Luca Marini (Honda) e’ sesto al ritorno in pista dopo il brutto infortunio a Suzuka. Completano la graduatoria Brad Binder (Ktm), Jack Miller (Yamaha Pramac), Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Alex Rins (Yamaha).
La MotoGP torna dal 18 al 20 luglio a Brno.
BAGNAIA: “CONTENTO DEL PODIO” – Ecco le parole di Francesco Pecco Bagnaia al termine della gara: “La gara di ieri è la conferma che devo migliorare sul bagnato. In generale oggi sono riuscito a partire molto bene e a recuperare tante posizioni in poche curve. Ho faticato un po’ ad essere costante. Dovrò fare passi in avanti perché finire tutte le gare terzo non mi piace”.