
FIRENZE – Stasera, 21 luglio 2025, Loredana Bertè si esibirà, alle 21,15, al Musart Festival nel Parco di Pratolino. Dopo un 2024 memorabile tra successi discografici e televisivi, la regina della musica italiana annuncia che “la festa continua anche nel 2025”. E lo fa con un tour manifesto, “50 da ribelle”, che questa sera fa tappa al Musart Festival Firenze, nella suggestiva cornice del Parco Mediceo di Pratolino. Sincera, libera, indomabile.
Così Bertè si presenterà al pubblico toscano, pronta a travolgere con la sua energia e con un repertorio che attraversa cinque decenni di carriera: da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno”, da “Non sono una signora” a “E la luna bussò”, passando per i successi più recenti come “Figlia di?”, “Cosa ti aspetti da me”, “Pazza” e il nuovo singolo “Una stupida scusa”, nato dalla collaborazione con i Boomdabash.
Accompagnata dalla sua storica super band Bandabertè, l’artista proporrà uno show ricco di immagini, visual, musica e poesia. Uno spettacolo che unisce generazioni e conferma la sua forza carismatica, la stessa che l’ha resa un’icona, con oltre 15 milioni di dischi venduti. I biglietti (posti numerati da 40,25 a 69,75 euro) sono disponibili su www.musartfestival.it, www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana. In vendita anche i Gold Package, con accesso al primo settore, catering e visite guidate al Parco prima del concerto.
Il Musart Festival proseguirà con Roberto Vecchioni (23 luglio), Gatti Mézzi (24), Manu Chao (26) e il concerto all’alba di Alessandro Galati (27, ore 4.45) nel Cortile degli Uomini dell’Istituto degli Innocenti. Per l’evento, sono previste navette, parcheggi temporanei e visite guidate al parco, inclusa la celebre statua del Colosso dell’Appennino.