FIGLINE VALDARNO (FIRENZE) – All’ospedale Serristori di Figline Valdarno (Firenze) per problemi tecnici imprevisti, l’Azienda Usl Toscana centro ha dovuto sospendere temporaneamente l’endoscopia fino al 15 ottobre. Nello stesso periodo è prevista anche la sospensione della chirurgia ambulatoriale oculistica per rinnovo impiantistico. E’ quanto spiegato in una nota dalla stessa Ausl.
Da parte della direzione sanitaria di presidio si sta cercando di trovare soluzioni alternative che garantiscano una ripresa rapida delle attività per limitare al minimo indispensabile il disagio, si spiega ancora. È al momento alla valutazione la possibilità di effettuare le attività sospese in altri spazi dell’ospedale idonei alla funzione.
L’Azienda, che si scusa per il disagio e provvederà a comunicare quanto prima la ripresa delle attività, ricorda che negli ultimi mesi l’ospedale Serristori ha lavorato alla riorganizzazione degli spazi, mettendo in attività nuovi servizi dell’attività sia chirurgica che ambulatoriale e introducendo progressivamente nuove branche chirurgiche specialistiche, sotto la spinta di un positivo rinnovamento.