
FIRENZE – Esulta per la vittoria su un Bologna ancora preso dai festeggiamenti per la Coppa Italia, e non si rende conto di essere stato pesantemente contestato dalla Curva. Per questo, Raffaele Palladino, a fine partita, ha detto: “Questa gara vale tanto soprattutto per l’umore dei ragazzi, per la soddisfazione che volevano togliersi i giocatori. Venivamo da una settimana difficile, dopo una grande emergenza, i ragazzi sono stati bravi a seguirmi fin dal primo giorno col cambio di modulo, hanno fatto una grande partita, la vittoria è loro, di un gruppo che non molla, che continua a sudare la maglia. Meritavano questa soddisfazione”.
Poi, quando i giornalisti hanno chiesto della contestazione, ha risposto: “I cori della curva contro di me? Io sinceramente ero così preso dalla partita che non l’ho sentiti. Me li hanno detti a fine partita, bisogna accettare la delusione dei tifosi, bisogna lottare per loro, i miei giocatori hanno sempre sudato la maglia, ci dispiace anche a noi che fino a due settimane fa lottavamo per la Champions League e ora siamo fuori da tutto. Siamo arrivati a fine stagione con tante assenze, come Dodo e Kean fuori in un momento chiave. Siamo ancora in lotta per un piazzamento europeo ma se vinciamo ad Udine e ci sarà qualche altro passo falso, torneremo in Europa”.
E a chi gli ha chiesto se la contestazione di stasera potrebbero fargli pensare di fare una scelta diversa dalla panchina viola a fine stagione, Palladino ha risposto:”Io sono concentrato su Udine. Non ho vissuto un solo anno quest’anno ma molto di più. Devo pensare a fare il mio lavoro al meglio, come tutti”.
Infine parlando della rete di Parisi, coronata con una bella prestazione, Palladino ha concluso: “E’ un giocatore duttile, può fare il terzino, l’esterno alto, la mezz’ala. E’ un giocatore disponibile. Oggi ha fatto una grandissima partita, ringrazio lui come lo faccio con Dodo che ha fatto l’esterno alto. Siamo rimasti senza esterni offensivi e quindi abbiamo dovuto adattarlo in quel ruolo. Sono felice della prestazione dei giocatori, hanno dato tutto per ottenere questa vittoria”.