
PIETRASANTA (LUCCA) – Il vigilante 28enne di una discoteca di Marina di Pietrasanta è stato denunciato dalla polizia per aver aggredito un 19enne che avrebbe tentato un approccio non gradito alla sua ex ragazza. Il vigilante, secondo l’accusa, lo avrebbe colpito con pugni e schiaffi, facendolo cadere a terra per poi tirargli anche dei calci.
Il pestaggio contestato risale alla notte del 10 marzo 2025 ed è avvenuto all’interno dello stesso locale. Altri buttafuori della discoteca avrebbero aiutato il collega, bloccando la vittima. Dalla ricostruzione degli investigatori del commissariato è emerso che il 19enne, di Prato, avrebbe tentato un approccio verso una ragazza conosciuta nel locale attirando l’attenzione del suo ex, addetto alla sicurezza della stessa discoteca.
Così il 28enne avrebbe raggiunto il 19enne e lo avrebbe preso a pugni e schiaffi al volto facendolo cadere per poi continuare a colpirlo con calci al corpo nonostante fosse a terra. Sempre secondo quanto spiegato dalla polizia, tutto sarebbe avvenuto con il concorso degli altri addetti alla sicurezza: avrebbero aiutato l’aggressore, bloccando la vittima, impedendogli di parare i colpi e poi consentendo all’aggressore di dileguarsi.
Dopo il pestaggio, il 19enne sarebbe stato portato fuori dal locale dagli addetti alla sicurezza senza che gli stessi chiedessero soccorsi medici o l’intervento delle forze dell’Ordine. Il tutto sarebbe accaduto sotto gli occhi degli amici della vittima che hanno poi allertato i soccorsi. Il primo referto medico ha diagnosticato al 19enne un trauma cranico e facciale con contusioni varie e una prognosi di 15 giorni salvo complicazioni.
La discoteca, si spiega, è stata già destinataria di diversi provvedimenti di chiusura ex art.100 Tulps mentre l’addetto alla sicurezza denunciato risulta già noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi.