
PISA – Una donna di 80 anni è morta nel pomeriggio di oggi, 16 luglio 2025, dopo essere stata soccorsa in mare in località Gombo, sul litorale pisano davanti alla tenuta di San Rossore. Secondo quanto riferito dalla Capitaneria di porto di Livorno, la vittima faceva parte di un gruppo di quattro persone che si sono trovate in difficoltà in acqua, verosimilmente a causa delle forti correnti nella zona della foce dell’Arno. Trasportato in ospedale ma non in pericolo di vita un uomo che era con lei e che appariva in stato confusionale.
L’allarme è scattato poco dopo le 17 ed è stato lanciato da due persone a bordo di una barca che transitava nei pressi della foce. “A seguito della segnalazione – spiega la Capitaneria – abbiamo fatto uscire immediatamente i nostri mezzi: una vedetta in mare e un battello da Marina di Pisa. Abbiamo scoperto quattro persone in difficoltà, tre sono state recuperate in vita, la quarta purtroppo era già priva di funzioni vitali al momento del recupero”.
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118. L’ipotesi più probabile è che le persone coinvolte siano state trasportate al largo dalle correnti.