
PISA – I carabinieri della compagnia di Pisa hanno fermato un uomo, residente a Calci, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con gravi accuse: detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, porto abusivo di armi, ricettazione e possesso di oggetti atti ad offendere. Secondo quanto riportato dai militari, la lite era scoppiata tra l’escort e un suo cliente, il quale avrebbe anche esploso un colpo di pistola.
Intervenuta immediatamente sul posto, la sezione radiomobile dei carabinieri ha dato il via a un’indagine che ha portato a un’operazione di controllo nei pressi dell’abitazione dell’uomo coinvolto. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato nella sua disponibilità una pistola calibro 22 risultata rubata in provincia di Vicenza nel dicembre 2024, due proiettili dello stesso calibro, un borsello con 55 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 180 euro in contanti che l’uomo avrebbe cercato di gettare via alla vista dei militari.
La perquisizione è stata poi estesa all’auto e all’abitazione, dove sono stati rinvenuti ulteriori elementi compromettenti: un proiettile calibro 22, altri 1.020 euro in contanti considerati provento dell’attività di spaccio, un coltello lungo 16 centimetri, attrezzi da scasso, una maschera in gomma raffigurante l’effige di Silvio Berlusconi, profumi di marca, un laptop e carte di credito risultate rubate nei giorni precedenti. Tutto il materiale – droga, armi, munizioni, denaro, attrezzi da scasso e refurtiva – è stato posto sotto sequestro.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato trasferito presso la casa circondariale di Pisa. Le indagini proseguono per ricostruire l’intera rete di attività illecite riconducibili all’arrestato.