
PRATO – E’ stato arrestato a Prato un 32enne che aveva in auto 10 panetti di hashish. E mille euro in contanti. L’uomo, di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine per essere stato accusato di più episodi di rapina e secondo la procura “inserito nella cosiddetta banda del Soccorso”, è poi stato messo ai domiciliari con braccialetto elettronico dal giudice che ha convalidato il suo arresto.
Secondo quanto spiegato dalla Procura di Prato, la polizia ha fermato l’auto condotta dal 32enne nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura, con servizi di osservazione e pedinamenti. Nel corso dei controlli sulla vettura è stato trovato, si spiega in una nota, “un parallelepipedo in cellophane, contenente a sua volta dieci panetti di sostanza stupefacente che, dal test colorimetrico ‘narcotest’ risultava di tipo hashish” oltre a mille euro in contanti.
Per il conducente è scattato l’arresto per detenzione di droga a fini di spaccio, poi convalidato dal gip che ha quindi disposto la misura dei domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.