
PARIGI – Travolgente Jannik Sinner! Si qualifica agevolmente per gli ottavi di finale del Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso sui campi in terra battuta di Parigi. Il numero uno al mondo ha battuto il ceco Jiri Lehecka, 34° del ranking Atp, in tre set con il punteggio di 6-0, 6-1, 6-2 in un’ora e 35′ di gioco.
Il tennista azzurro agli ottavi affronterà il russo Andrej Rublev, che ha passato il turno senza giocare approfittando del ritiro del francese Fils.
SINNER “PRONTO FISICAMENTE” – “Oggi ho giocato molto bene. Lehecka ha servito bene e ha fatto molti serve and volley. Avevamo giocato contro già altre volte e sapevo come muovermi. Ringrazio il pubblico per l’atmosfera. Con Rublev al prossimo turno sarà difficile, ma sono felice di essere agli ottavi”. Queste le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria. “Questa mattina mi sentivo bene e pronto fisicamente. Sapevo di poter partire forte, che negli Slam è molto importante. In campo mi sentivo alla grande, anche grazie alle indicazioni del mio team”, aggiunge il numero uno del mondo.