
ROMA – Claudio Ranieri parla della Fiorentina in vista della partitissima di domenica 4 maggio 2025. Elogia i viola. Dice: “Domenica affrontiamo una signora squadra che nelle ultime 10 partite ha perso soltanto ieri sera. Per me la Fiorentina ha tutte le carte in regola per andare in finale, ha battuto la Juventus. E’ una squadra che ha buonissimi giocatori e grande qualità. Dovremo fare una grandissima partita perché è una gara da prendere con le molle”.
Sul suo futuro non ha dubbi: “Non c’è nulla che potrà farmi cambiare idea. Io amo la mia squadra e i miei colori, tutto quello che mi porterebbe egoisticamente a fare un altro anno sarebbe uno sbaglio per la Roma. Per cui dico no. Verrà un nuovo allenatore e dovrà avere il tempo per conoscere tutto, lo aiuterò in tutto quello che mi chiederà”.
Infine un attacco alla politica e alla burocrazia d’Italia: “In Italia per fare i nuovi stadi c’è troppa burocrazia, siamo gli unici indietro: questa è una cosa vergognosa dell’Italia. C’è qualcuno che sbaglia? Va in galera. Ma non per dire, buttate la chiave. Siamo stufi di questo”. E ancora: “Ovunque andiamo vediamo stadi che sono gioielli. Abbiamo visto ieri sera il Villamarin del Betis e tra poco andranno a giocare nel terzo stadio della città di Siviglia, la Cartuja, perché rifanno quello loro. Cioè, tutti nel mondo stanno rimodernando gli stadi, gli unici che lo fanno lentamente – sottolinea l’ex allenatorfe di Monaco, Leicester e Valencia – siamo noi. C’è troppa burocrazia, troppa gente dietro, troppe cose. E questa è una vergogna, onestamente, dell’Italia. Mi dispiace dirlo, ma è così. Si controlli e si mandi in galera chi fa gli imbrogli”.