SAN VINCENZO (LIVORNO) – I carabinieri della stazione di San Vincenzo hanno denunciato in stato di libertà due persone, un 35enne di origini africane e una 34enne italiana, entrambi con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari li hanno notati mentre uscivano a piedi da un ingresso del parco di Rimigliano, mentre stavano percorrendo via della Principessa anche per verificare alcune segnalazioni arrivate dai cittadini.
Secondo quanto ricostruito, i due sono poi saliti a bordo di un’auto parcheggiata nei pressi e sono ripartiti, quando, alla loro vista, il passeggero ha buttato qualcosa dal finestrino nell’evidente tentativo di disfarsene. A quel punto i carabinieri li hanno fermati per un controllo dopo aver recuperato quanto visto gettare, che è stato appurato essere due involucri termosaldati con oltre 28 grammi di eroina, posti in sequestro.
Alla guida dell’auto c’era la 34enne, priva di patente, sanzionata anche ai sensi del codice della strada, mentre l’auto, non intestata a lei, è stata sottoposta a fermo amministrativo e affidata a terzi.