
SIENA – Incidente mortale, stamani 14 maggio 2025, sulla tangenziale Ovest di Siena, in direzione Grosseto, all’altezza dello scambio di carreggiata istituito per consentire i lavori legati a un movimento franoso. Ha perso la vita una donna di 78 anni al volante di un’auto. Ferito il conducente del furgone che si è scontrato con l’auto.
Secondo la prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la vettura su cui viaggiava la donna si è scontrata frontalmente con un furgone. L’impatto è stato violentissimo e per la 78enne non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo, prima ancora che i soccorsi potessero intervenire. Ferito, ma non in pericolo di vita, il conducente del furgone, che è stato assistito dal personale sanitario sul posto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e i sanitari dell’automedica di Siena, insieme alle ambulanze della Misericordia di Siena e di Rapolano Terme. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area hanno provocato forti rallentamenti al traffico, in una zona già critica a causa del cantiere in corso.