
RIAD (ARABIA SAUDITA) – Donald Trump ha incontrato il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman all’aeroporto King Khalid di Riad. All’incontro è presente anche il segretario di Stato Marco Rubio. Trump è stato accolto a Riad dal principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, con cui ha poi partecipato alla tradizionale cerimonia di benvenuto con caffè nella lounge dell’aeroporto.
Alla cerimonia erano presenti anche il segretario di Stato americano, Marco Rubio, il capo del Pentagono, Pete Hegseth, il segretario al Commercio, Howard Lutnik, e il segretario all’Energia, Chris Wright
Lo riportano i media internazionali. Trump è diretto in Qatar, dove l’emiro ha deciso di regalargli un aereo che sostituirà l’Air force One presidenziale. E Trump potrà tenerlo anche dopo la fine del mandato.
OSTAGGIO LIBERATO – Edan Alexander, il 21enne israelo-americano liberato ieri da Hamas, non andrà in Qatar per incontrare il presidente americano Donald Trump, come era stato inizialmente ipotizzato. Lo ha reso noto il Forum delle famiglie degli ostaggi in un comunicato, mentre i media israeliani hanno precisato che Alexander dovrebbe rimanere almeno quattro giorni in ospedale a Tel Aviv, dove oggi avrebbe ricevuto la visita dell’inviato Usa per il Medio Oriente, Steve Witkoff.
“La famiglia Alexander conferma che al momento Edan non volerà in Qatar. La famiglia rimane in continuo contatto con l’amministrazione Trump”,