
FIRENZE – Svelato oggi il trailer ufficiale della nuova serie evento di Netflix Il Mostro, quattro episodi che raccontano uno dei casi di cronaca nera più oscuri e inquietanti della storia italiana: il Mostro di Firenze.
La serie, creata da Leonardo Fasoli e Stefano Sollima, arriverà solo su Netflix dal 22 ottobre 2025, in concomitanza con il 10° anniversario dell’arrivo del servizio in Italia. Le riprese sono state realizzate nel 2023. La serie tv, una produzione The Apartment – società del gruppo Fremantle – e AlterEgo, prodotta da Lorenzo Mieli, Stefano Sollima e Gina Gardini, vede tra i suoi interpreti Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.
“Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: il Mostro di Firenze – si legge nella nota – Questa storia è stata ricostruita sulla base dei procedimenti e delle indagini ancora in corso. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il Mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque”.