Il Comitato A Maati chiama tutte e tutti in piazza.
Non si ferma l’attività del comitato per fare in modo che la tragica morte di Maati a soli 17 anni non venga dimenticata e anzi, sia veicolo di promozione di valori e buoni principi.
Una manifestazione in centro a Empoli a cui sono state invitate tutte le istituzioni e tutte le scuole superiori del territorio per ricordare Maati, per parlare alle ragazze e ai ragazzi, per far capire e condividere con loro che devono essere mantenute relazioni vere e genuine fra coetanei e non distanze, sospetti e pregiudizi, promuovere affetti, amore e empatia. L’arma più potente è la non violenza recita la locandina, un messaggi di pace e di rispetto. Una manifestazione che serve anche a chiedere giustizia, a gridarlo in piazza che una morte così crudele, cinque coltellate inferte da coetanei non può finire che con la giustizia per Maati, per la sua famiglia e per la sua memoria.
L’appuntamento è per il 29 aprile alle 9,30 in Piazza XXIV Luglio a Empoli, partirà il corteo fino a Piazza Farinata degli Uberti, in cui ci saranno gli interventi del comitato e degli ospiti.
