
VIAREGGIO (LUCCA) – Non ce l’ha fatta Anthony Mantia, il 20enne viareggino rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto qualche notte fa sul lungomare di Viareggio. Il ragazzo è morto oggi, 11 luglio 2025, all’ospedale di Livorno dove era stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia.
Il giovane, insieme a un amico 19enne, a sua volta ferito gravemente, viaggiava in sella a uno scooter scooter Honda Sh 125: avrebbe perso il controllo del motorino ed entrambi sono finiti a terra. Non risultano coinvolti altri veicoli. Le condizioni dei due ragazzi sono apparse subito critiche ai soccorritori intervenuti con i carabinieri che hanno effettuato i rilievi dell’incidente. Dopo essere stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, vista la gravità sono stati poi trasferiti tutti e due all’ospedale di Livorno dove il ventenne è deceduto oggi.
La Viareggio ultras di cui facevano parte, ha annullato un torneo di calcio previsto per domani, sabato 12. Una città intera e a Varignano, il quartiere dei due giovani, hanno pregato per i due ragazzi, esponendo anche striscioni di incoraggiamento per loro. Il Viareggio calcio sulla propria pagina ufficiale ha scritto:”Ci stringiamo con profondo dolore al cordoglio per la tragica scomparsa di Anthony, nostro giovane tifoso. Alla famiglia e agli amici le nostre più sentite condoglianze”.