
WIMBLEDON – Un’altra vittoria senza difficoltà per Jannik Sinner che liquida lo spagnolo Pedro Martinez in meno di due ore e raggiunge gli ottavi di finale. Il n. 1 al mondo tornerà in campo lunedì 7 luglio 2025 contro Grigor Dimitrov o Sebastian Ofner.
L’azzurro si è qualificato per gli ottavi di finale vincendo in tre set con il punteggio di 6-1, 6-3, 6-1. Un’altra partita in totale controllo per Jannik, mai in difficoltà contro un giocatore che ha avuto problemi al servizio per un problema alla spalla destra. Nonostante ciò, Martinez ha lottato fino in fondo, giocando soprattutto un secondo set competitivo anche grazie ad alcune sbavature dell’azzurro. Sinner, però, è stato impeccabile nel primo e nel terzo set, centrando così la 77esima vittoria in carriera a livello Slam.
LA FELICITA’ DELL’AZZURRA – “Ogni seconda settimana in uno Slam è una occasione speciale, ancora di più qui a Wimbledon. Sono felice di essere nella seconda settimana però continuiamo a spingere, vediamo cosa succederà”. Lo ha detto Jannik Sinner dopo il match contro Martinez nel terzo turno di Wimbledon.
“Sono molto contento, credo lui avesse però problemi alla spalla, e su questa superficie è un problema quando non si riesce a servire. Grande rispetto per lui che è comunque sceso in campo e ha gareggiato, non è stato facile. Dal mio punto di vista ho cercato la solidità dal fondo, ci sono stati begli scambi – ha aggiunto – Se andrò domani a Silverstone per il Gran Premio? No, devo concentrarmi su questo torneo, organizzerò la sessione di allenamento in modo da non allenarmi durante la gara. Magari riesco a vedere gli ultimi giri”.