
ROMA – Impresa eccezionale di Jasmine Paolini che conquista due finali e tenta una doppietta storica agli Internazionali BNL d’Italia in corso a Roma. La tennista toscana ha vinto la semifinale di doppio con Sara Errani e oltre alla finale di singolare, in programma domani, sabato 15 maggio 2025, contro la statunitense Coco Gauff, domenica 18 maggio giocherà anche quella in coppia. Domani assisterà al match il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,
La finale del doppio femminile vedrà dunque ancora protagonisti i colori azzurri. Errani e Paolini, detentrici del titolo, hanno battuto in due set (6-4, 6-4) le russe Andreeva e Shnaider. Domenica si giocheranno il titolo contro Kudermetova/Mertens (battute 6-2 6-2 Hunter/Perez).
Le due coppie si sono già affrontate ad aprile al torneo di Madrid. Hanno vinto la russa e la belga in 2 set netti col punteggio di 6-1 6-3 agli ottavi di finale.
MUSETTI – Sfuma in semifinale, al cospetto di Carlos Alcaraz il cammino di Lorenzo Musetti, in una giornata da dimenticare che fa seguito a due settimane nelle quali in tanti, a cominciare dal tennista stesso, credevano nel grande colpo. Sfuma anche il sogno di assistere domenica ad una finale tutta italiana agli Internazionali, anche se il tennis tricolore sarà ben rappresentato dalle ragazze: domani con Jasmine Paolini protagonista della finale del singolare contro Coco Gauff, e domenica con la toscana e Sara Errani a disputarsi il titolo del doppio femminile grazie al successo ottenuto oggi sulle russe Andreeva-Shnaider.
Musetti saluta Roma dopo aver lottato per poco più di due ore sul Centrale contro Alcaraz, lo stesso campione che in finale a Montecarlo gli aveva già negato la gioia di portarsi a casa il suo primo Master 1000.